News | Lombardia | Terre d'Acqua

Alla scoperta dei binari perduti...

Notizia del 30/01/2011

Iniziativa a cura di: Ferrovia Menaggio Porlezza, Museo Etnografico e Naturalistico della Val Sanagra, Ferrovie Dismesse, Ferrovie In Rete, Club Treni Brianza.

Tratta interessata: Menaggio - Grandola ed Uniti - Bene Lario (ex Ferrovia Menaggio Porlezza)

Punto di ritrovo: Menaggio, Imbarcadero Navigazione

Orario: 9.30

Descrizione: Escursione sul sedime originale dell'ex Ferrovia Menaggio Porlezza che collegava i Laghi di Como e Lugano, fra le località di Menaggio, Croce, Cardano di Grandola ed Uniti e Bene Lario; pranzo in locale caratteristico della zona (facoltativo - 20 Euro p.p.) con menu a scelta; visita pomeridiana con guida (ingresso gratuito) al Museo della Ferrovia con possibilità di visita, sempre gratuita, anche delle altre sezioni (naturalistica ed etnografica): oggetti, cimeli, documenti, foto d'epoca e libri (per quest'ultimi c'è la possibilità di prenotazione ed acquisto). Durante la visita la Museo si terrà, nel Salone Comunale sottostante, una videoproiezione di immagini e video, d’epoca ed attuali della Ferrovia; la partecipazione è gratuita.

Note: La partecipazione è gratuita; per il pranzo è richiesta la prenotazione con l'indicazione del numero delle persone.

Informazioni: info@ferroviamenaggioporlezza.it - Tel. 335 5941948

----------------------------------------------------

Notizia n. 163 dalla Lombardia - Cronache di Viaggio

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic