News | Veneto | Collinando

Dalla Rosi a Conegliano, per Pane e ...altro !

Notizia del 23/01/2011

I nostri itinerari vagabondi ci portano spesso a visitare punti del gusto, ove, giustamente, fare la spesa necessaria alla sopravvivenza.

Così , in una di queste visite, abbiamo conosciuto Rosi, titolare di Pane e...Altro, che si trova giusto accanto alla rotonda della Ferrera (nome dell'omonimo torrente) in quel di Conegliano.

Rosi viene da esperienze pluriennali nel settore del commercio. Il suo rapporto con il cliente consumatore è diretto,spigliato, senza tante perifrasi, senza per questo, mai mancare di rispetto.

A fronte di questa simpatica effervescenza potete aggiungere la scelta del pane fra i migliori panifici artigianali della zona, scelta che permette a Rosi di proporre una 'carta' del pane ampia e piena di spunti : pane senza sale,pane cotto nel forno a legna,pane interpretato con diverse farine, pane commentato con prodotti del volgere delle stagioni....

Non mancano poi i dolci da forno, le pizzette, le focacce e tutto quel ben di dio che rende un po' più dolce la nostra vita quotidiana.

Poi vi è l'....altro. Dagli scaffali di Rosi fanno capolino diverse eccellenze alimentari, di sicura qualità.

Abbiamo per esempio notato le eccellenze siciliane di Villa Reale, l'ampia scelta di farine di polenta (fra cui la 'taragna' della Valtellina), la pasta Ambra di Puglia e così via.

Tutto questo ha fatto si che la nostra occasionale visita si sia trasformata in..... visita continua !

-----------------------

Notizia n.118 dal Veneto, Visite Gustose

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic