News | Sicilia | Collinando

I limoni della Valle d'Agrò a tavola nel Veneto

Notizia del 27/01/2007

L'azienda Valle d'Agrò srl è nata con lo scopo di valorizzare il limone siciliano e più precisamente il limone della Valle d’Agrò. Il limone Valle d’Agrò è coltivato a poche centinaia di metri dal Mar Jonio, nella fascia costiera che va da Messina a Taormina.

La natura del terreno,difficile da coltivare ma, particolarmente adatta a questa coltura e la presenza di venti provenienti dal mare,permettono di ottenere un frutto dalle proprietà organolettiche superiori.

I limoni Valle d’Agrò sono a coltivazione naturale che rende merito al frutto il quale si presenta con una una polpa giallo-oro e un profumo che ricorda la fragranza della zagara.

Succosi e ricchi di vitamina C, e grazie alla presenza dell’acido ascorbico lo rende indicato nella cura dello scorbuto, delle deficienze immunitarie e nella prevenzione del cancro.

Le altre vitamine presenti nei limoni Valle d’Agrò(la A, betacarotene, e poi B1 B2 B6) e i flavonoidi hanno proprietà antiallergiche, antinfiammatorie e antivirali; indispensabili per il nostro organismo sono anche i sali minerali che contiene (potassio, calcio, fosforo, magnesio, sodio).

L'azienda è stata invitata da l'Italia del gusto a partecipare alla rassegna informativa I Mille Colori della Tipicità, che si tiene in provincia di Treviso dal 5 all'11 febbraio.

Sede Amministrativa: Crespano del Grappa (TV) Sede legale: Sant’Alessio Siculo

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic