News | Veneto | Collinando

Merano International Wine Festival seleziona Terre di Leone

Notizia del 28/09/2010

Per l'azienda di Chiara e Federico un altro passo avanti su quella che è la via della qualità e del consenso sui prodotti. Le commissioni di degustazione della prestigiosa manifestazione alto atesina, coordinate dal Presidente Helmut Hoescher, hanno selezionato l'Amarone della Valpolicella Classico 2006 e Il Valpolicella Classico Superiore 2007.

Si tratta di un risultato ancora più importante se si pensa che il numero di aziende venete selezionate quest'anno è diminuito di 9 unità arrivando a contarne 23. I due vini dell'azienda di Marano di Valpolicella hanno superato la soglia degli 86 punti necessari per entrare nel gruppo delle aziende che parteciperanno alla kermesse enologica al Kursaal di Merano.

L'annata 2006 per l'Amarone aveva già suscitato entusiasmo durante la presentazione dell'anteprima alla Fiera di Verona a fine gennaio. Anche Federico ne è particolarmente convinto e ritiene che la selezione di Merano assuma il valore di un importante passo avanti che consolida un lavoro importante in vigna e in cantina.

Merano diventa un importante tassello che avvicinerà il consumatore e gli esperti e professionisti del settore a questa nuova realtà della Valpolicella classica. Per Federico "un risultato che abbiamo inseguito in quanto crediamo nel valore di questa manifestazione. Già lo scorso anno avevamo ottenuto dal Festival la selezione come cantina emergente del Veneto. Sarà l'occasione anche per noi per poterci confrontare con il top del Made in Italy e dei vini internazionali".

--------------------------------------

Notizia n. 977 dal Veneto

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic