News | Veneto | Terre d'Acqua

Mezzogiorno di gusto al ristorantino da Jerry a Sala d'Istrana

Notizia del 03/08/2010

Al ristorantino da Jerry,per scoprire la passione

Quel che ci ha colpiti di più in Jerry,nume tutelare dell'omonimo ristorantino sito in Sala d'Istrana,

è la passione che infonde nel suo mestiere.

Già, perchè in questi tempi bui,parlare ( e ciarlare), di qualità e professionalità è diventato un refrain dal tono leggermente ( si fa per dire) pubblicitario.Incontrare una persona ( pur ricca di esperienze lavorative nel settore della ristorazione) che apre un ristorantino per passione,si mette in cucina a preparare ciò che gli piace ( “ non sono un cuoco”, ci ripete!), è per davvero un avvenimento.

Jerry propone soprattutto dei momenti conviviali a base di pesce , in un ampio menù alla carta:, che al giovedì e al venerdì si allarga anche ad altre proposte.Il pesce lo potrete gustare comodamente anche a casa vostra, grazie ad un particolare menù da asporto.

Ma ritorniamo alle nostre annotazioni.

Un ristorante, per piacerci, deve emozionarci.

Ebbene,non abbiamo mai trovato nei menù quotidiani, riservati anche ad una clientela che si ferma fuori casa per lavoro, una ricchezza di scelte del genere.

E qui si vede il cuore di Jerry, la passione di cui parlavamo all'inizio di questi appunti veloci.

Un altro aspetto che ci piace sottolineare : passate le mode dei mille vini ( che alla fine venivano bevuti dagli stessi ristoratori), l'orientamento è quello di offrire vini buoni e onesti, con un equilibrato rapporto qualità-prezzo.

In questo senso Jerry lavora da sempre soprattutto con una cantina che gli ha dato delle ottime soddisfazioni. Come dire : fatti di passione !

-----------------------------------

Notizia n.694 dal Veneto

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic