News

Il Premio Capo Circeo per il Turismo Baden-Wurttemberg

Notizia del 05/12/2006

Rappresentando la Tourismus-Marketing GmbH Baden-Württemberg (TMBW – Ufficio Turistico Regionale), il Ministro dell’Economia del Land tedesco più vicino all’Italia, dott. Ernst Pfister, ha ricevuto venerdì scorso, 1° dicembre 2006, il “Premio Capo Circeo” dell’Associazione Amicizia Italo-Germanica.

Germania, Baden-Wurttemberg

Il Premio, un’aurea statuetta raffigurante la maga Circe, è stato consegnato dal dott. Gino Ragno, segretario generale dell’Associazione, come importante riconoscimento dell’impegno turistico-promozionale della TMBW sul mercato italiano. La TMBW ha fondato, ben 10 anni fa, il “Promotionpool Italia” e da allora coopera intensamente con i partner italiani, in primis con la presentazione turistica e culturale delle località e regioni del Baden-Württemberg.

In passato, il Premio era stato conferito, tra l’altro, all’attuale Cancelliere Federale Angela Merkel, all’ex-Cancelliere Helmut Kohl ed al filosofo Ernst Jünger.

Il Baden-Württemberg incanta l’ospite con gli affascinanti paesaggi del Lago di Costanza, della Foresta Nera e del Giura Svevo, con imponenti rocche, castelli da fiaba e suggestivi monasteri. Eleganti località termali, prima tra tutte la celebre Baden-Baden, e pittoreschi borghi storici, ma anche moderne metropoli come il vivace capoluogo Stoccarda e uno dei più amati parchi di divertimento al mondo, il fantastico Europa-Park, completano il panorama del Land da vero e proprio “Paradiso per le Vacanze”.

Per saperne di più: www.turismo-bw.it.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic