News | Campania | Collinando
Notizia del 27/05/2010
Noi di Segetum, difendiamo la Dieta mediterranea, con il nostro menu a KM Zero Coldiretti e siamo vicini alla filosofia Slow Food del Buono, pulito giusto e soprattutto sano. Sosteniamo i prodotti del nostro territorio e dei presidi Slow Food e per la serata di sabato 29 maggio vi aspettiamo per assaporare insieme alla Fiduciaria della Condotta dei Picentini, Patrizia Della Monica il Panino Tipico Mc Picentini a Km zero Panino Slow Patty:
Pane di farina italiana Forno Memoli di Giffoni Sei Casali con granella nocciole di Nocciole di Giffoni IGP delle Az. Agricole di Segetum, ripieno di Ricottina di Bufala Campana del Caseificio Al Casale Piceno di Giffoni Sei Casali condita con un filo di olio extra vergine d'oliva DOP Colline Salernitane di Settebocche, e un trito di erbette di montagna, appena raccolte.
Mc picentini telo doio il panino tipico alcuni panini in degustazione: cacio e pepe con I moresani cacioricotta di capra cilentano presidio slow food, con papacella napoletana presidio slow food di Az. Agr. B. Sodano, il classico pane e salumi di Salume del Cilento, pecorino salernitano e pera pericina e tante altre specialità picentine e campane.
Saranno con noi, durante la serata Francesca e Giusi Salerno con loro Vini di Casa di Baal prodotti a Montecorvino Rovella SA.
La serata si concluderà con Giosella deriva dal nome del creatore Giosi.
Giosella Live una crema di nocciole e cacao preparata al momento, ottenuta con il pestaggio a mortaio che ovviamente aumenta le caratteristiche di purezza esaltandone il gusto. La scelta degli ingredienti a km zero è accuratissima: nocciole dii Giffoni IGP delle Az. Agricole di Segetum , l'olio EVO dop colline salernitane di Mila Vuolo, Latte Campano Alta Qualità della Centrale del Latte di SALERNO, zucchero di canna bio e cioccolato bio. Per profumarla una buccia di arancia ed un paio di foglie di menta appena raccolte.
La nostra mission Convincere le persone che esiste un modo migliore per vivere e mangiare con salute . Che mondo migliore sarebbe con la Giosella!
Durante la serata per chi vuole ci sarà la possibilità di iscriversi a SLOW FOOD linvito è rivolto soprattutto ai giovani, con la tessera slow food fino a 26 anni a solo euro 10 potete entrare a far parte di un gruppo di grande impegno per la salvaguardia della biodiversità e del cibo Buono, pulito e giusto. Vi Aspettiamo!
info e prenota al: 3405880966 www.valledelpicentino.it
--------------------------------------------------------------
Notizia n.591 dalla Campania
Torna a inizio pagina