News | Liguria | Terre d'Acqua
Notizia del 24/05/2010
I giornalisti de l'Altratavola hanno individuato nella Costa Azzurra Villefranche sur mer, che è stata già invitata a partecipare alla rete dei Borghi Europei del Gusto.
Villefranche sur mer ha una Citadelle (una fortezza sul mare fatta costruire dal duca di Savoia alla fine XVI secolo che ospita il municipio ed un paio di musei) ed il porto di pesca.
"A proposito della Citadelle , va detto che venire a Villafranche e non entrare in questa fortezza perdendosi i tre musei con ingresso gratuito, sarebbe veramente incomprensibile. Il Musée VOLTI su tutti (chiuso domenica mattina, il martedi ed il mese di novembre), sculture di bronzo disseminate lungo un percorso molto suggestivo all'interno della fortezza e raffiguranti donne nude di forti misure. Merita una visita anche il Musée Goetz-Boumeester e la Collection ROUX.Non si puo non apprezzare il fascino di Villefranche, situata in un quadro unico: una rada spettacolare, un porticciolo protetto, lontana dalla strada, la vista sul curatissimo Cap Ferrat."
-------------------------------
Notizia n.584 dall'Azione Borghi Europei del Gusto
Torna a inizio pagina