News | Veneto | Collinando
Notizia del 16/05/2010
L'Anteprima speciale per la Mostra della ciliegia di Maser (l’iniziativa denominata “Ciliegia di Marca: accoglienza, tradizione ed innovazione”), si è svolta sabato 15 maggio nella sala a Crociera di Villa Maser. Si è trattato di una vera e propria conferenza che ha dato vita agli stati generali, appunto, della ciliegia di Marca e del territorio che esprime organizzata da Comune di Maser, Pro Loco di Maser, Dai Vai e Intrattenimento altro, Strada del Vino Montello e Colli asolani, con il patrocinio di Provincia di Treviso e Regione del Veneto. Infatti, i moltissimi relatori, ognuno per la sua competenza, ha portato un contributo al fine di costruire dei presupposti di sviluppo per questo prodotto: “E’ stato un incontro dedicato al futuro, alle opportunità di lavoro e di crescita economica che un prodotto agroalimentare di qualità come la ciliegia di Maser e dei Colli asolani può generare nel settore turistico ed in quello agricolo nel rispetto del territorio e delle nostre colline” ha spiegato il sindaco di Maser, Daniele De Zen.
Peccato che la manifestazione sia stata organizzata nello stesso giorno di Vino in Villa, che si tiene nel Castello di San Salvatore a Susegana.
L'Associazione l'Altratavola ha parteciato all'incontro,realizzando poi una degustazione presso lo spazio De Gusto (presso il centro di accoglienza di Villa Maser),gestito dai giovani di DPR snc,che qui propongono soltanto prodotti tipici del territorio.
Un menù interamente concepito con la ciliegia e che ha dimostrato la versatilità di questo frutto primaverile.
---------------------------------------------------------------------------
Notizia n. 565 dal Veneto
Torna a inizio pagina