News | Valle D'Aosta | Montagna

Il Pastificio Gabriella di Courmayeur

Notizia del 17/11/2006

L’Italia del gusto, la federazione del buon e bello vivere, organizza martedì 28 novembre presso il ristorante Conca Verde di Settimo Vittone, un incontro-confronto fra le eccellenze della Valle d’Aosta e le eccellenze del Canavese, nel quadro della Conferenza nazionale dei Delegati.

La scelta delle aziende della Vallèe era stata fatta con la qualificata collaborazione del compianto Rinaldo Bertolin.

Il Pastificio Gabriella di Courmayeur

Gabriella e Giovanni rilevano nel 1980 un laboratorio di pasta artigianale in Courmayeur, che esisteva da circa dieci anni.

"Provenivamo entrambi da esperienze professionali diverse – ci dicono - ma ci accomunava la stessa passione per la buona cucina e il buon bere. Tanto è vero che abbiamo da poco conseguito anche la qualifica di sommelier".

Settimo Vittone (TO) - Ristorante Conca Verde

Il Ristorante Conca Verde

Il Pastificio Gabriella propone oggi tutta la linea delle paste fresche (ravioli, tortellini, panzerotti, gnocchi... ) e una linea di pasta essiccata per oltre cento formati.

"Nel nostro negozio- laboratorio, abbiamo poi sviluppato, a partire del 1986, il settore della gastronomia, facendo coincidere completamente l’attività professionale con le nostre passioni cucinarie". Giovanni (da buon langarolo... ) e Gabriella non hanno perso l’entusiamo e la voglia di fare. "Crediamo che il segreto della bontà della nostra pasta, stia nelle scelta di ingredienti e materie prime qualitativamente ineccepibili. Per esempio utilizziamo soltanto uova fresche, che vengono prodotte dalle migliori aziende della Valle".

Il Pastificio Gabriella ha poi sviluppato un settore di dolceria artigiana, che sforna degli ottimi biscotti, i torcetti e le tegole valdostane.

"Ma il nostro vero fiore all’occhiello sono le mele renette disidratate. Siamo gli unici al mondo a produrle".

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic