News | Sicilia | Collinando
Notizia del 30/03/2010
Per il secondo anno conseecutivo i giornalisti e i comunicatori de l'Italia del gusto hanno inserito il formaggio Piacentinu Ennese fra le eccellenze da degustare nel corso della rassegna informativa Grandi Stroie di Piccoli Borghi.
Il caseificio “Il Cavalcatore” continua l’antica tradizione di produzione di latticini, frutto di una cultura zootecnica trasmessa per generazioni. In un entroterra aspro e impervio, ma ricco di pascoli incontaminati e profumi della natura, il latte costantemente controllato nel rispetto delle norme vigenti, viene trasformato in Un prodotto esclusivo e di qualità, tramite tecniche che ripetono gesti e pratiche antiche, coniugati con l’innovazione tecnologica.
I formaggi vengono ottenuti dalla lavorazione di latte di qualità, proveniente da allevamenti propri e da aziende agricole locali rigorosamente selezionate. L’azienda è specializzata in formaggi pecorini e si distingue per la produzione del vero “Piacentinu Ennese”,formaggio non troppo piccante, caratterizzato dall’inconfondibile aroma dello zafferano e da grani di pepe nero; un prodotto dalle origini antichissime, al quale la tradizione attribuisce qualità antidepressive ed energizzanti.
-------------------------------------
Notizia n.433 dalla Sicilia
Torna a inizio pagina