News | Veneto | Collinando
Notizia del 14/02/2010
Uno degli agriturismi che sono stati invitati a partecipare nei Colli Euganei ad AgriCamp, il 1° Campo della Comunicazione Territoriale in Agricoltura, è la Fattoria dell'Eremo. Segnalata da amici operatori del settore agrituristico e da giornalisti, la Fattoria potrà portare la propria testimonianza di autenticità nel corso dei laboratori di comunicazione che si svolgeranno presso l'agriturismo Bacco e Arianna a Vo'.
"All’interno del Parco dei Colli Euganei, sulle vestigia di un convento benedettino del 1600, sorge la Fattoria dell’Eremo, la cui proprietà è curata dalla Famiglia Zavattiero dal 1930.
La Fattoria dell’Eremo è stata totalmente ristrutturata nel pieno rispetto dell’incantevole ambiente in cui sorge, riutilizzando parte dei materiali laterizi originali. Essa si estende su oltre 10 ettari di terreno, coltivato prevalentemente a vigneto ed in parte anche ad orto, dove scorazzano liberamente grande varietà di animali da cortile.
La cucina proposta si basa sui tipici piatti veneti, realizzati con prodotti propri e curati secondo le ricette tradizionali.
Tra gli antipasti particolarmente saporiti risultano i salumi prodotti da animali allevati rigorosamente all’interno della fattoria, mentre tra i primi ricordiamo la pasta all’uovo condita con i sugi tipici del Parco Colli, tra cui il ragù d’anitra. Tra le pietanze spiccano gli arrosti di ruspanti e la tipica carne allo spiedo, nonchè in stagione i bolliti accompagnati dalle salse tradizionali del posto.
Per dessert proponiamo invece gli squisiti dolci caserecci.
Il tutto è accompagnato da preziosi vini di produzione propria, sapientemente proposti e selezionati dall’esperienza della famiglia Zavattiero.
La Fattoria dell’Eremo propone anche banchetti per qualsiasi cerimonia, sia personale che aziendale.
Oltre alle proposte eno-gastronomiche, la Fattoria dell’Eremo dispone anche di miniappartamenti di 3 e 4 posti letto per gustare appieno il meravoglioso paesaggio che la circonda e trascorrere delle ore in totale rilassatezza e salubrità. Il pernottamento è libero, con cucina aperta il venerdì, sabato e domenica."
------------------------------------
Notizia n.298 dal Veneto
Torna a inizio pagina