News | Campania | Terre d'Acqua
Notizia del 22/01/2010
All’edizione 2010 della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma a Napoli dal 26 al 28 marzo, un’intera area del salone espositivo sarà dedicata ai viaggi nel segno dell’enogastronomia.
«La nuova sezione – annuncia il presidente della BMT, Angelo De Negri – nasce con l’obiettivo di promuovere l’incoming legato allo sviluppo del comparto enogastronomico. Esaltare il ruolo dei turismi locali e dei prodotti turistici territoriali è la nuova sfida della BMT 2010».
Nell’area dedicata, i produttori presenteranno ai t.o. italiani e stranieri la loro offerta enologica, per viaggi a tema e pacchetti turistici che comprendono veri e propri percorsi alla riscoperta del gusto e delle tradizioni enogastronomiche. Un calendario di incontri b2b favorirà il confronto diretto tra domanda e offerta, contribuendo a sviluppare un settore in grado di attrarre turisti durante tutto l’anno e che rappres enta uno dei principali fattori di identificazione del nostro Paese all’estero. Cibo e vino come vettore di cultura e tradizioni territoriali, quindi, ma anche come asset strategico per lo sviluppo economico dell’Italia.
In Italia gli enoturisti, di età compresa tra i 26 e 45 anni, sono numerosi ed è in continua crescita la schiera di appassionati che scelgono i territori del vino. La vacanza enogastronomica non solo è sempre più richiesta, ma costituisce per gli operatori turistici un valido strumento sul quale investire.
http://www.bmtnapoli.com
da L'Agenzia di Viaggi
www.lagenziadiviaggi.it
-----------------------------------------------------------
Notizia n.221 dalla Campania
Torna a inizio pagina