News | Friuli-Venezia Giulia | Terre d'Acqua

A Canzian d'Isonzo a convivio con le eccellenze carinziane

Notizia del 19/08/2009

Nella ricorrenza tradizionale del genetliaco di Francesco Giuseppe (18 agosto 1830), ultimo imperatore d’Austria ed Ungheria, a Giassico di Cormòns ritorna ogni anno la Festa dei Popoli della Mitteleuropa, appuntamento importante di aggregazione tra popoli confinanti, giunto alla 158° edizione. Un evento che è ormai divenuto un tradizionale incontro fra genti friulane, venete, ladine, austriache, slovene, croate, ceche, slovacche, tedesche, ungheresi.

L'Osteria da Bepi Meo di San Canzian d'Isonzo ha celebrato il genetliaco con una serata a convivio, interpretata con le eccellenze 'imperiali' di Villach.

La birra di Villach ha festeggiato nel 2008 ben 150 anni di tradizione ed è stata per davvero,assieme ai piatti tipici della tradizione carinziana,la protagonista della serata. La birra di Villach è apprezzata per la qualità ottenuta dal mix tra: acqua cristallina, orzo di gran valore, luppolo selezionato e un metodo di produzione tradizionale che le conferiscono un gusto unico.

L'Osteria da Bepi Meo collaborerà in novembre alla realizzazione delle giornate d'informazione promosse dall'Associazione Internazionale Borghi Europei del Gusto e dall'Accademia Terre di Venetia a Canzian d'Isonzo.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Osservatorio Nazionale dei Parchi di Informazione

Periodo dal 30 agosto 2008 al 30 agosto 2009

Evento n. 483 (segnalato dal Parco d'Informazione del Friuli Venezia Giulia)

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic