Notizia del 16/08/2009
Siamo arrivati a Villa Vilola, in quel di Salvore (Umago), nel corso del nostro itinerario vagabondo alla ricerca della qualità dell'accoglienza in terra istriana.
Villa Viola è a pochi passi dal mare,nei pressi dell'affascinante borgo peschereccio di Zambratija. Si trova inoltre a pochi chilometri dal centro storico di Umago, caratterizzato da una ricca tradizione culturale e culinaria e da un esclusivo paesaggio naturale.
Conosciamo già i comforts del Residence (Villa Viola offre infatti camere arredate con eleganza e dotate di 'particolari' di lusso, tra cui una vasca idromassaggio e una magnifica vista mare, che crea un ambiente intimo e tranquillo) : ci accomodiamo subito in uno dei 2 ristoranti del Vilola. Il servizio si rivela subito 'alla mano', dialogante, senza essere troppo ingombrante. Optiamo per la cucina di pesce : dopo un antipasto misto di buona qualità, ecco il rombo,accompagnato dagli splendidi vini bianchi dell'Istria. Talvolta non serve scegliere un menù troppo 'lungo' per capire. Il tocco c'è, la freschezza del pesce anche.
Nella prossima visita opteremo per la pizza, che viene interpretata nella splendida taverna in stile istriano del Vilola.
VILLA VILOLA
Via Umaška 2/a, Zambratija-Zambrattia
52475 Savudrija-Salvore, Croazia
Tel: +385(0)52 / 759 – 940; 759-950
Fax: +385(0)52 / 759 – 941
E-mail: info@villa-vilola.hr
---------------------------------------------------------------
Osservatorio Nazionale dei Parchi di Informazione
Periodo dal 30 agosto 2008 al 30 agosto 2009
Evento n. 475 (segnalato dall'Azione Borghi Europei del Gusto)
Torna a inizio pagina