News | Valle D'Aosta | Montagna
Notizia del 23/05/2009
Il prossimo 31 maggio in occasione dell’edizione 2009 di Cantine Aperte, manifestazione dedicata al vino in programma contemporaneamente in tutta Italia, sarà possibile degustare i prodotti di 25 aziende vitivinicole della Val d’Aosta. Una giornata all’insegna del vino e dei sapori, dove i partecipanti potranno assaggiare vini rossi e bianchi pagando un unico costo che è quello del bicchiere di vetro, a 8 euro.
Non poteva esser fatto diversamente, anche questa volta i vini saranno abbinati con alcune specialità della Valle d’Aosta come il prosciutto di Bosses, il lardo di Arnad, la Fontina, la Toma di Gressoney che saranno proposti per un assaggio. Tra le 11 e le 12, inoltre, nelle varie cantine i barman dell’Aibes presenteranno cocktail preparati con base di vini locali. Molte le aziende che parteciperanno all’evento, approfittando anche per presentare le novità.
Inoltre quest’anno l’associazione Route des Vins propone un’offerta integrata coinvolgendo anche le strutture ricettive affiliate “con un esclusiva proposta di soggiorno enogastronomico e culturale”: il turista potrà così approfittare del ponte festivo della festa della Repubblica per concedersi una pausa decisamente ricca di stimoli emotivi in grado di soddisfare così ogni esigenza di vacanza grazie alle 12 strutture ricettive in tutta la Valle, che hanno aderito all’iniziativa, dall’hotel 5 stelle al B&B o all’agriturismo.
------------------------------------------------------------------
Osservatorio Nazionale dei Parchi di Informazione
Periodo dal 30 agosto 2008 al 30 agosto 2009
Evento n. 361 ( segnalato dal Parco di informazione della Valle d'Aosta )
Torna a inizio pagina