News

"Desarrollo" è una bella parola..

Notizia del 13/05/2009

Stamattina, i qualificati dipendenti di Rete Mediterraneo, la rete di servizi che si occupa di curare i contatti dell'Associazione Internazionale "Borghi Europei del Gusto", hanno avuto una bella sorpresa: hanno infati trovato sulla scrivania dell'ufficio il fax contenente l'adesione al progetto dei Borghi Europei da parte dell'importante associazione andalusa "Prodetur" di Siviglia.

Dunque, la Rete da oggi riguarda anche la Spagna, terra di enorme tradizione storico-culturale e dalle grandi abilità comunicative.

Prodetur è un'associazione che tratta propriamente lo sviluppo di ogni singolo territorio andaluso, mediante campagne d'informazione e progetti di marketing e favorire quindi il turismo.

Sarà così molto piu agevole per i giornalisti de l'Italia del Gusto riuscire a entrare in contatto con i vari comuni della provincia di Siviglia o con in vari ed eficientissimi uffici turismo, per cercare di creare nuove sinergie per i Borghi Euriopei del Gusto.

A breve, è infatti in programma un'incontro nella sede di Prodetur per stilare obiettivi e piani di comunicazione. Ricordiamo che i giornalisti di Italia del gusto sono in stretto contatto con i responsabili degli uffici turismo dei paesi di Marchena, Osuna e Alcalà de Guadaira.

Più avanti seguiranno anche altre ricerche di Borghi spagnoli ricchi di storia e tipicità.

L'area tematica assegnata in questo caso sarà senza dubbio le Terre della Storia e forse Aquositas, vista la presenza dell'importante fiume Guadalquivir.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Periodo dal 30 agosto 2008 al 30 agosto 2009

Evento n. 347 ( segnalato dal Parco di informazione di Europa del Gusto )

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic