News | Basilicata | Terre d'Acqua

L' Azienda agricola Fontanarosa

Notizia del 05/02/2009

La dedizione e l'amore per la terra, per la tradizione, per la coltura delle viti e per la cultura del vino hanno permesso che nel cuore della Magna Grecia nascesse l'azienda agricola Fontanrosa.

Essa è situata a Scanzano Jonico, ridente località sulla costa jonica lucana, dove una vecchia casa colonica è stata trasformata in una casa-cantina.

L' azienda vanta d'essere la prima nel Metapontino ad avere un ciclo completo di produzione che va dalla coltivazione delle uve all'imbottigliamento del vino; questo le permette di garantire il controllo qualitativo su tutte le fasi del processo di lavorazione, con la possibilità per il cliente, sempre al centro dell' attenzione, di visitare la cantina e rendersi conto di come i vini Fontanarosa siano frutto sia del rispetto delle regole tradizionali di lavorazione che delle più moderne tecniche enologiche.

Nel Metapotino esistono tutte le condizioni per produrre uve assolutamente sane capaci di diventare, attraverso una sapiente vinificazione, vino espressione inimitabile del territorio.

-------------------------------------------------------------------------------

Osservatorio Nazionale dei Parchi di Informazione

Periodo dal 30 agosto 2008 al 30 agosto 2009

Evento n. 214 (segnalato dal Parco di Informazione della Basilicata)

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic