News | Piemonte | Collinando
Notizia del 10/08/2006
L’ITALIA DEL GUSTO CONTINUA NEL SUO LAVORO DI VALORIZZAZIONE DELLA ZONA DEL GAVI
In mezzo a tante chiacchiere e iniziative fini a sé stesse, ecco qualcuno che sviluppa iniziative
concrete
La delegazione de l’Italia del Gusto di Gavi e dintorni ha tenuto nei giorni scorsi un incontro presso l’Enoteca La Cave,per fare il punto sulle iniziative svolte e tracciare il programma per i prossimi mesi. Fino ad oggi la delegazione ha sviluppato diverse iniziative d’informazione, in collaborazione con la stampa locale e nazionale .
Dal primo incontro costitutivo, sono nati poi gli interventi al di là del proprio territorio : come non ricordare la partecipazione in giugno alle giornate d’informazione di Bologna,Capitale del Gusto e
la presenza al Castello di Masino a Caravino ( in provincia di Torino, di proprietà del FAI, Fondo per l’ Ambiente Italiano ) ,in occasione dell’incontro nazionale sulla comunicazione territoriale.
Il recente incontro con gli Amministratori Locali presso la sede del Consorzio di Tutela del Gavi a fine giugno, ha permesso poi di mettere a confronto le esperienze e le iniziative di diversi borghi di collina italiani, che si sono ritrovati a Gavi per la rete di Terre di collina, Collinando.
La scelta della delegazione de l’Italia del Gusto è ora quella di portare Gavi e il suo territorio nelle zone da dove può provenire quel turismo colto e intelligente che rappresenta il futuro per la nostra zona. La Liguria (Genova), Torino e Milano saranno le prossime tappe di un viaggio che si annuncia entusiasmante : le iniziative si svolgeranno infatti in castelli e dimore storiche di alto profilo qualitativo.
Torna a inizio pagina