News | Toscana | Collinando
Notizia del 15/05/2006
E’ grazie alla bontà dei vini D.o.c., dell’olio, delle confetture e del farro dell’azienda agricola Bulichella, che il comune di Suvereto (piccolo borgo medievale situato nel cuore della Val di Cornia, in alta Maremma), è stato invitato a partecipare alla manifestazione internazionale Collinando, che si è tenuto nel novembre del 2005 a Conegliano, in provincia di Treviso, per ‘battezzare’ la nascita di un una rete di terre di collina.
La storia, le tradizioni, gli ottimi terreni ed un microclima particolarmente adatto alla produzione di vino ed olio pregiati, arricchiscono l’offerta agrituristica dell’azienda, insieme ad un ambiente incontaminato. L’agriturismo offre anche la possibilità di praticare la pesca sportiva in un grazioso laghetto. Alla Bulichella si è vicini al mare e a luoghi di interesse culturale, come i borghi medievali ed i siti archeologici etruschi,nonché del complesso termale ‘Calidario’.
Il comune di Suvereto è senza dubbio uno dei borghi più importanti della Val di Cornia, per le sue peculiarità storiche e artistiche. Visitarlo significa immergersi totalmente in magiche atmosfere, tipiche di un antico borgo medievale.
Torna a inizio pagina