News | Piemonte | Terre d'Acqua
Notizia del 08/07/2008
L'Associazione Culturale Quarantuno nasce ad Alessandria come laboratorio di Gusto e di Idee.
I soci infatti sono un gruppo di consumatori attenti e appassionati al gusto e alla qualità dei prodotti, ne apprezzano i sapori, il territorio di produzione e la sua lavorazione.
Le attività gastronomico/culturali dell'associazione sono rigorosamente legate al cibo, nella preparazione di piatti e nelle degustazioni di questi.
Tali iniziative si rivolgono a tutti coloro che desiderino imparare e scambiarsi pareri a riguardo e per questo l'Associazione organizza seminari, convegni e dibattiti riguardanti il cibo e i loro impieghi con lo scopo di valorizzare il territorio e ciò che offre.
La loro filosofia pertanto, ha interessato Italia del Gusto che tramite l'iniziativa “Gli Stati generali del Gusto” presenterà, a giornalisti di tutta Italia e non solo, tutto ciò che riguarda l'Associazione Culturale Quarantuno.
Gli incontri degli Stati generali Del Gusto sono promossi da L'Italia del Gusto, rete di informazione europea nata per valorizzare i borghi e i territori poco conosciuti del Belpaese.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Osservatorio Nazionale dei Parchi d'Informazione
Lettura dal 30/09/2007 al 30/08/2008
Evento n. 325 (segnalazione del Parco di informazione delle Terre del Gavi )
Grandi Storie di Piccoli Borghi,Notizia n.33
Torna a inizio pagina