News

La Festa dea Trebiatura a Campodoro, dal 20 al 24 giugno

Notizia del 09/06/2008

La tradizionale Festa all'insegna della cultura e delle tradizioni venete e contadine è organizzata dall'associazione storica "Amissi dea Trebiatura" in collaborazione con il Comune e gli enti locali. Dal 20 al 24 giugno la cittadina di Campodoro è coinvolta nei festeggiamenti della Festa della trebbiatura con stand gastronomico (specialità tagliata di manzo ai ferri), serate danzanti, spettacoli di cabaret, concorso Gli Spaventapasseri, sfilata di trattori d'epoca, rievocazione dei lavori di una volta, filò in stalla e musica popolare Veneta, mostra mercato artigianale sul tema del grano, della trebbiatura e della terra. La manifestazione si conclude sempre con un originale spettacolo pirotecnico.

La manifestazione è stata inserita da Italia del gusto nella rete d'informazione InfoCerere,che prevede anche la partecipazione del borgo di Campodoro alle iniziative di scambio e confronto culturale con altri borghi e territori che promuovono manifestazioni che riguardano il Mondo Rurale.Un incontro con il Sindaco e il ViceSindaco è già avvenuto nei giorni scorsi.

InfoCerere è una rete voluta e sostenuta da Italia del gusto, dalla rete Europa del gusto e dall'Osservatorio Europeo sulla Qualità della Vita.

-----------------------------------------------------------------------

Osservatorio Nazionale dei Parchi d'Informazione

Lettura dal 30/09/2007 al 30/08/2008

Evento n. 285 (segnalazione del Parco di informazione della Destra Brenta )

Verso gli Stati Generali del Gusto, Notizia n.31

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic