News | Veneto

MASTER DELLA CUCINA ITALIANA 2016, AL VIA LA IV^ EDIZIONE

Notizia del 14/01/2016

Lunedì 18 gennaio 2016 è la data d’inizio della quarta edizione del Master della Cucina Italiana, il percorso d’eccellenza per gli chef di domani, che si svolge al Centro Formazione Esac di Creazzo (VI), struttura formativa alle porte di Vicenza.

Alle ore 11.00, l’inaugurazione ufficiale da parte del Comitato scientifico presieduto da Sergio Rebecca (presidente di Esac Spa) e composto da Massimiliano Alajmo (chef tre stelle Michelin), Raffaele Alajmo (CEO di Alajmo SPA) e Mauro Defendente Febbrari (endocrinologo e nutrizionista).

 

Seguirà la consegna degli Attestati di partecipazione agli allievi del Master della Cucina Italiana 2015.

 

Il nuovo ciclo di studi vedrà protagonisti 20 nuovi allievi (16 uomini, 4 donne, con un’età media di 24 anni), pronti ad affrontare con grande passione per la cucina, determinazione e impegno costanti - così come richiesto nella selezione di accesso al Master della Cucina Italiana 2016 - i 5 mesi di studio e i 4 di tirocinio nei migliori ristoranti italiani.

“Terra: purezza ed integrità” sarà il tema che quest’anno farà da trama a tutto il percorso e sarà anche lo spunto per l'intervento dell'ospite d'onore dell'evento: Joško Gravner, viticoltore di Oslavia (Go), che ha radicalmente trasformato il modo di pensare il vino.

Questa edizione si apre con ulteriori aspettative di successo, grazie ad un programma didattico ricco di tanti apporti professionali di altissima qualità, in cucina e in aula, e un programma di 800 ore di lezione, elaborato nei dettagli dal Comitato Scientifico del Master.

Si allega l’invito all’evento. La presenza di un vostro giornalista è particolarmente gradita.

R.S.V.P

ufficio.stampa@ascom.vi.it

Tel. 0444 964300

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic