News | Veneto

PROSECCO CYCLING SPOSA LE ECCELLENZE ITALIANE CON CRAI

Notizia del 07/09/2015

La cura dei dettagli fa di Prosecco Cycling un evento diverso, che si distingue da tutti gli altri. La sana e buona alimentazione è la prima regola di ogni sportivo, ecco perché alla Prosecco Cycling si ricercano piatti buoni, salutari e fatti solo con prodotti italiani.

Anche il prossimo 4 ottobre, a Valdobbiadene, come da alcuni anni a questa parte, Trattoria Crai "Piaceri Italiani" prenderà il posto del classico Pasta Party e proporrà un menù a dir poco invitante che caratterizzerà il dopo gara della Prosecco Cycling. Un evento nell'evento, molto apprezzato anche dai tanti partecipanti stranieri (già 25 i Paesi annunciati al via dell'edizione 2015).

"Da alcune stagioni – commenta Gianfranco Scola, direttore generale di Ama Crai Est - abbiamo avviato una significativa collaborazione con Prosecco Cycling, un evento importante che, attraverso la bicicletta, promuove non solo il territorio ma anche il Made in Italy. La Trattoria Crai "Piaceri Italiani" è uno splendido esempio di questa partnership all'insegna della genuinità e della miglior tradizione enogastronomica italiana".

Il menù sarà elaborato dalla scuola di ristorazione Dieffe e prevede, per tutti i partecipanti alla Prosecco Cycling, pennette con prosciutto crudo Veneto Berico e zucchine; insalata d'orzo con legumi al curry; arrosto di vitello al limone con salsa di mela verde e insalata fresca; formaggio Asiago con polenta morbida.

Il pranzo si concluderà con torta Fregolotta e pinza. Tutti prodotti Crai della linea "Piaceri Italiani".

In allegato foto dell'edizione 2014 di Trattoria Crai "Piaceri Italiani" (credit FotoStudio3)

Mauro Ferraro press officer Prosecco Cycling - C +39 338 2103931

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic