News

A EXPO MILANO GLI IMPRENDITORI ENRICO PREZIOSI E SAVERIO MOSCHILLO: L’IRPINIA SI METTE IN MOSTRA

Notizia del 01/07/2015

Parterre de rois oggi a Expo Milano 2015 per l’incontro “Radici d’Irpinia”, presso lo spazio Piazzetta Irpinia, a cui hanno partecipato gli imprenditori Saverio Moschillo ed Enrico Preziosi, presidente del Genoa Calcio. Ma non solo. Tra il pubblico anche l’ex calciatore di Milan e Real Madrid, Clarence Seedorf, l’attrice Nastassja Kinski e il senatore Roberto Formigoni.

A fare gli onori di casa, Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia di Avellino: “Siamo qui a Expo Milano 2015 per far conoscere al mondo un’Irpinia che è poco conosciuta, dotata di ricchezze straordinarie, come l’offerta naturalistica e le eccellenze enogastronomiche locali, ma che è anche capace di attrarre imprenditori e grandi investitori internazionali nel settore della produzione industriale”.

“L’Irpinia è una terra di cui si parla ancora troppo poco - ha confermato il Presidente del Genoa Enrico Preziosi - una terra dove bisogna zappare molto, seminare e poi, forse, raccogliere. Penso che sia proprio per questo motivo che ci siamo abituati ad affrontare le difficoltà nella vita, rimanendo sempre disponibili ai sacrifici; ma se una cosa è certa è che le difficoltà esaltano le nostre caratteristiche irpine”.

“È nelle difficoltà che sappiamo esprimere il meglio di noi”, ha ribadito l'imprenditore Saverio Moschillo, ripercorrendo i momenti salienti della sua vita professionale.

Nel pomeriggio altri imprenditori avellinesi hanno presentato la loro esperienza, con una sessione dedicata alle tradizioni culinarie della loro terra, il cibo, la sua sostenibilità e la sua importanza per l’intero pianeta.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic