News | Liguria | Terre d'Acqua
Notizia del 15/05/2006
Roberto Panizza, titolare dei negozi di specialità alimentari Rossi di Genova (autentiche ‘tane’ di alto profilo qualitativo, che dal lontano 1947 producono e vendono specialità dolciarie e gastronomiche) si è assunto l’onere e l’onore di presiedere il consorzio Il Fondaco dei Liguri, che associa aziende del settore agroalimentare di Genova e della Liguria e che ha come scopo istituzionale quello di promuovere e commercializzare i prodotti tipici della propria terra. Il Consorzio vuol avere questa doppia identità, che fa riferimento ad un unico progetto: la valorizzazione è pur sempre un progetto di comunicazione, così come le iniziative di promozione commerciale.
Il Fondaco dei Liguri (tel. 010- 564955), intende associare anche produttori del settore dell’artigianato di qualità e si affida ad una commissione super partes esterna, per la scelta delle aziende da ammettere nella compagine societaria.
I fondatori sono, oltre alla ditta Rossi, il Salumificio Parodi di Sant’Olcese,l’azienda agricola Valle Ostilia di Imperia, l’azienda agricola G.B. Sacco di Genova Prà, Rebuffo – Barbieri di Genova Prà, la Pasticceria Barbieri di Montebruno, Bruzzone Vini di Genova e Fabrorum di Genova.
Il Consorzio è stato scelto da L’Italia del Gusto come interlocutore istituzionale per realizzare gli incontri fra le diverse zone d’Italia coinvolte nei progetti d’informazione del sodalizio.
Torna a inizio pagina