Notizia del 12/02/2014
L’Antinoo's Lounge & Restaurant, il ristorante del Centurion Palace l’hotel cinque stelle lusso della catena Sina Fine Italian Hotels, ha creato in occasione di San Valentino uno speciale menù: “Neverending Love”, per condividere con la dolce metà gustose e indimenticabili emozioni immersi nelle romantiche atmosfere di Venezia, la città dell’amore per eccellenza.
Il raffinato menù prevede, per dare inizio alla cena con eleganza e brio, un brindisi all’amore con un Franciacorta DOCG “Cuvée Prestige Rose, 2013.
Come antipasto sarà servita una tartare di gamberi rossi di Sicilia al frutto della passione, mentre i primi saranno dominati dai sapori e i profumi del mare: perle di patate con astice aromatizzato allo zenzero e scrigno di riso con radicchio tardivo e scampi. Il secondo prevede invece rombo in crosta di caffè con soffice mousse di caprino e wasabi. Tripudio di sublime dolcezza per il momento del dessert, quando sarà servita una tenera cupola di cioccolato con salsa ai lamponi e granella di nocciole.
Il prezzo del menù, comprensivo di Iva, acqua, caffè e vino della casa, è di 150 € per persona.
“Ho voluto creare un menù semplice, ma allo stesso tempo elegante e ricercato, con qualche colpo di scena, come il rombo in crosta di caffè, per stupire i nostri ospiti – ha spiegato l’executive Chef Massimo Livan - Per realizzarlo, ho scelto materie prime di eccellenza, in particolare i gamberi rossi e l’astice, senza dimenticare sapori e profumi altamente afrodisiaci, come lo zenzero, il frutto della passione e il cioccolato”.
A fare da cornice alle coppie d’innamorati, le suggestive atmosfere dell’Antinoo's Lounge & Restaurant - premiato con le tre forchette rosse della Guida Michelin, le due forchette della Guida ai Ristoranti d’Italia 2014 del Gambero Rosso e recensito nella Guida d’Identità Golose - dal quale è possibile ammirare il romantico e incantevole spettacolo del Canal Grande attraverso un'ampia porta finestra. Alle pareti forme geometriche in rilievo, sempre sulle tonalità candide del bianco, creano un quadro naturale all’ambiente raffinato, dove nulla è lasciato al caso; tutto è curato nei più piccoli dettagli dal General Manager Paolo Morra e dallo Chef Massimo Livan.
Centurion Palace
Dorsoduro, 173 30123 - Venezia (VE) Tel +39 041 34281 Fax +39 041 2413119 centurionpalace@sinahotels.com www.centurionpalacevenezia.com
Torna a inizio pagina