News | Lombardia | Terre d'Acqua

IL PRESIDENTE ANTONIO PRIMICERI LASCIA UN VUOTO IMMENSO

Notizia del 20/10/2013

Il nostro caro Presidente ci ha lasciati, da tempo malato di cuore ora riposa in pace nella sua Magliolo. La scomparsa di Antonio Primiceri addolora quanti lo amavano, i pizzaioli soprattutto. Ringraziamo quanti lo ricordano con tanto affetto e stima.

 

Antonio Primiceri, l’uomo, il giornalista, il presidente dell’APES, è stato l’ideatore, l’innovatore e il fautore della nuova era della pizza. Il suo amore e la sua costanza nel difendere il mestiere del pizzaiolo, hanno portato fortuna al mondo della pizza. Grazie alle sue intuizioni e alla sua volontà, la pizza ha avuto ed avrà ininterrottamente il successo che merita.

Ricorderemo sempre l’aneddoto da lui ribadito tantissime volte nelle occasioni pubbliche: "i vecchi padri, quando un giovane non aveva voglia di lavorare lo mandavano a fare il pizzaiolo." Ne fece un cavallo di battaglia per nobilitare il ruolo del pizzaiolo.

Ci sei riuscito Antonio.

Il pizzaiolo professionista, oggi, deve a te e alla tua vita spesa per il riconoscimento professionale della categoria il suo successo. La tua impronta rimarrà un insegnamento ed un esempio indelebile per tutti noi e per molti altri che non sono ancora qui ma che ti conosceranno attraverso le nostre testimonianze e i tuoi scritti. Ora, riposa in pace, te lo meriti… e perdonaci se non ti lasciamo andare senza dolore. Enrico Pezza

Enrico Pezza

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic