News | Lazio

GRAND HOTEL DE LA MINERVE NUANCE D’AUTUNNO DAL PANORAMICO ROOF GARDEN

Notizia del 17/10/2012

Il Grand Hotel de la Minerve, ideale per chi desidera soggiornare al centro di Roma, è collocato in una cornice dal lusso sofisticato, situato a breve distanza da alcuni dei più importanti monumenti della città come il Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.

La Struttura vanta uno dei più alti e ampi Roof Garden di Roma. Per accedervi occorre attraversare la bellissima lobby in cui è posizionata l’imponente statua della Minerva, opera di Rinaldo Rinaldi, allievo del Canova, che fa respirare ancora oggi un’atmosfera neo-classica. L’ampio salone nella maestosa Hall risale ai primi dell’800, ed è stato realizzato con pavimenti, colonne e una splendida volta con vetri originali dell’epoca; mentre le cupole presenti sono opera dell’Architetto Paolo Portoghesi.

Si arriva così al sesto piano passando dall’Altana e si apre la terrazza, in grado di trasformare il suo scenario dal giorno alla notte, semplicemente sfruttando la sua naturale luminosità e regalando quindi uno spettacolo affascinante anche a tavola. La sua vista a 360° sulla città, avvolta dalla splendida cornice delle cupole della Capitale, è una vera e propria alternativa di classe, un fiore all'occhiello di gourmandise. Grazie alla sua posizione strategica, possiamo ammirare tramonti indimenticabili.

Un affascinante location che riesce a far innamorare chiunque, frequentata dal jet set internazionale e romano. Ad oggi è considerata uno dei luoghi più belli della Capitale, poiché è l’unica a dominare le meraviglie della Città Eterna.

Al Minerva Roof Garden si possono gustare i genuini sapori della cucina locale firmati dallo Chef napoletano Antonio Falco.

Qui infatti la sua arte culinaria propone prelibati menù, che esaltano prodotti regionali ed esclusivamente di stagione: come il villeroy di pesce e tartufo di Norcia su specchio di maionese al vino con gocce di pesto e balsamico o il darna baccalà scottata in crosta di pistacchi ed il suo brandade con tortino di zucchine e patate violette; ma nella sua ricca proposta troviamo anche delle particolarità gastronomiche esclusive, accostate a piatti classici: come gli spaghetti al pettine con colatura di alici e caviale kaluga amur, mollica di pane sabbia alle erbe fini o i tournedos di coniglio con marroni, provola e broccoletti su carpaccio di porcini e carote. E per concludere con un trionfo di colori, lo Chef aggiunge un pizzico di sapore napoletano, bavarese di mela annurca con croccante alle noci e salsa al miele, o babà napoletano al limoncello con spuma di ricotta leggera.

I suoi abbinamenti culinari risultano creativi e spesso curiosi, riesce sempre ad ottenere il giusto equilibrio di sapori quando si abbinano ingredienti diversi, soprattutto se si vuole osare.

Si può godere appieno del meraviglioso panorama per trascorrere una serata romantica, un aperitivo, un dopo cena, il Roof Garden del Grand Hotel de la Minerve è pronto a regalare suggestioni di una Roma davvero indimenticabile.

Tante sorprese per il palato all’insegna del lusso, circondati da un’atmosfera incantevole e da un ambiente sempre attento a soddisfare le esigenze di una clientela dalle mille sfaccettature.

CM COMUNICAZIONE

Grazia Saporiti

388.1673792

P.le delle Medaglie d’Oro, 57

00136 Roma

Tel. 06/35451213

Via F.lli Gabba, 9

20121 Milano

Tel. 02/97375954

info3@cmcomunicazioni.com

GRAND HOTEL DE LA MINERVE

tel. 06 695201

info@grandhoteldelaminerve.com www.grandhoteldelaminerve.com

Piazza della Minerva, 69/A

00186 Roma

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic