News | Friuli-Venezia Giulia | Terre d'Acqua
Notizia del 17/07/2011
Si dice (giustamente) che i riconoscimenti non arrivino mai a caso.
In questi giorni, dopo l'incontro di Qualità Vo' Cercando al Ristoro San Simon a Fratta di Caneva, Andrea Venchi
ha ricevuto l'invito a partecipare alle giornate di informazione di A tu per tu con il cielo, la speciale rassegna informativa che porterà nella Pedemontana del Grappa giornalisti e comunicatori di sei regioni italiane e sette paesi europei.
Ma lasciamo spazio ad une recensione su Andrea, 'pescata' nel web :
"Siete mai passati al ristorante San Simon a Fratta di Caneva (PN)?
Non sapete come arrivarci?
Beh, iniziate col chiedere in giro, poi se nessuno vi sa dare indicazioni, chiedete del Meskio Bar di Fratta, qui in zona Caneva (Pordenone) è uno dei locali più noti.
Il Ristoro San Simon lo trovate direttamente alle spalle del Meskio Bar di Fratta.
Si prende uno sprizzetto al Meskio Bar, poi si svolta l’angolo e la recente struttura ad 1 piano appare quasi come una piccola perla nascosta: il ristorante San Simon.
Tetto in legno con travatura a vista, interno luminoso ed arredato con il gusto per la semplicità e l’accoglienza sobria, il Ristoro San Simon sa mettervi immediatamente a vostro agio.
Ottimo menu alla carta curato dallo Chef Andrea Venchi, ma molto gradevole e discreto pure il servizio diretto da Chiara.
S’inizia quasi sempre con un piccolo assaggio di zuppa offerto dalla casa, per poi proseguire con le proposte di Andrea, chef attento ai prodotti tipici della zona, agli ingredienti di stagione ma aperto anche alle novità, come si deve ad ogni buon chef curioso e dinamico.
Personalmente ho apprezzato più volte la tagliata di struzzo, ma pure il radicchio di Treviso ed altra materia prima locale mi è stata sempre presentata in modo impeccabile e tanto curata nell’estetica quanto piena nel gusto."
Per contattare il Ristoro San Simon:
tel. +39.0434.79012
oppure scrivete direttamente allo chef:
andrea@meskio.it
-----------------------------------------
Notizia n. 962 dal Friuli Venezia Giulia
Torna a inizio pagina