News | Sicilia | Terre d'Acqua
Notizia del 17/12/2010
Il modo migliore per concludere l’anno? Regalarsi un soggiAggiungi un appuntamento per oggiorno presso il Falconara Charming House & Resort di Butera (CL), l’elegante boutique hotel in grado di offrire sempre infinite emozioni, soprattutto nel periodo più atteso della stagione invernale.
Il Resort sorge in uno degli scorci più belli del Mediterraneo, su un promontorio a picco sul mare in cui lasciarsi incantare dall’antico Castello di Falconara, l’affascinante fortezza di proprietà, oltre all’Hotel, della Famiglia Chiaramonte Bordonaro, e dallo spettacolo pirotecnico che si terrà l’ultima notte dell’anno, concedendosi sensazioni forti in uno scenario davvero unico.
Per chi vuole abbandonarsi al relax e dimenticare ansie e tensioni accumulate durante gli ultimi mesi, l’Hotel mette a disposizione il centro benessere e i suoi esclusivi trattamenti beauty Spa, come quelli che utilizzano pietre calde di origine vulcanica in grado di ridare tono ed elasticità alla pelle, insieme a massaggi agli agrumi di Sicilia e oli profumati. Se invece volete viziare il palato, lasciatevi tentare dalle gustose idee gourmet dello Chef Salvatore Di Carlo che, insieme ai consigli della Baronessa Antonella, suggerirà il modo migliore per ritrovare la pace dei sensi anche a tavola, riscoprendo i nobili sapori della cucina siciliana abbinata ai migliori vini regionali.
Per lo speciale Capodanno 2011 gli Ospiti potranno, non solo godersi il Cenone in una delle meravigliose sale del Castello, ma anche usufruire gratuitamente dell’area wellness per un bagno turco con kit benessere in omaggio, docce emozionali cromo-terapiche e scelta di tisane personalizzate nella zona relax.
A fare da cornice a tutto questo, le iniziative culturali offerte dal territorio circostante: dalla Valle dei Templi di Agrigento dove le riserve naturali ed archeologiche hanno ispirato grandi scrittori come Pirandello, Sciascia e Quasimodo; alle numerose mostre di presepi e rappresentazioni dal vivo lungo le province di Caltagirone e Ragusa, in cui riscoprire antichi mestieri, costumi d’epoca e scene di vita quotidiana della Sicilia dei nostri avi; le botteghe di ceramica e gli splendidi mosaici di Piazza Armerina; per finire, poi, con le immancabili degustazioni dei piatti tipici del luogo: “sfincioni”, “ciciri”, “pane cunzatu”, “maccu” e ricotta appena fatta.
Il Falconara Charming House & Resort è l’occasione giusta, quindi, per ripercorrere un itinerario suggestivo tra storia, cultura e gastronomia del luogo, accompagnato da un’esperienza unica da vivere, circondati da interni di elegante design e i più alti standard di hotellerie.
CM COMUNICAZIONE
Grazia Saporiti
Mob.388-1673792
Piazzale delle Medaglie d'Oro, 57
00136 ROMA
Tel. 06.35451213 - 06.35295588
Falconara Charming House & Resort
tel. 0934-349012
booking@hotelfalconararesort.com
www.hotelfalconararesort.com
Contrada Faino - S.S. 115
93011 Butera
------------------------
Notizia n.1362 dalla Sicilia
Torna a inizio pagina