News | Veneto | Terre d'Acqua
Notizia del 13/10/2009
Lunedì 19 ottobre dalle 20 all'Enoteca Osterie Moderne di Campodarsego i Tai Rosso Colli Berici Doc incontrano i vitigni del Grenache. Una serata nata per iniziativa delle aziende Qualithos (Le Pignole, Piovene, Dal Maso e Brunello)
Lunedì 19 ottobre all'Enoteca Osterie Moderne di Campodarsego (PD) i Tai Rossi Colli Berici Doc del gruppo Qualithos (Le Pignole, Piovene, Dal Maso e Brunello) saranno messi a confronto con i vini ottenuti da vitigni di Grenache di diversi territori. Alle 20 l'inizio della degustazione che permetterà di mettere in luce i caratteri che il vitigno Grenache acquisisce nei singoli territori di produzione. Al banco di assaggio Nicola Frasson, responsabile regionale della Guida del Gambero Rosso.
I vini Qualithos degustati saranno: Torengo Le Pignole, Colpizzarda Dal Maso, Thovara Piovene Porto Godi. Infine la grappa di Tocai della distilleria Brunello. “L'intento di Qualithos – ha spiegato Tomaso Piovene, titolare dell'Azenda Piovene Porto Godi - è quello di promuovere il Tai Rosso nella versione più strutturata e longeva. Un progetto ampio che crede e cerca il confronto tra produttori”. Lo scorso luglio Qualithos ha promosso il Primo Simposio dei Terroir del Grenache che ha evidenziato similitudini e differenze tra i vini ottenuti da uve Tai Rosso, Cannonau, Grenache e Guarnacha.
Il costo della degustazione è di 15 euro. Ad ogni vino verrà abbinata una scheda descrittiva. Lunedì 19 ottobre ore 20 al Ristorante Enoteca Osterie Moderne (Via Bassa IIa, 18 a S. Andrea di Campodarsego PD). Per informazioni: tel. 049 5565236.
press:
Michele Bertuzzo Claudia Zigliotto
michele@studiocru.it claudia@studiocru.com
347-9698760 0444 - 521134
----------------------------------------------------------------------------------
Osservatorio Nazionale dei Parchi di informazione
Periodo dal 30 agosto 2009 al 30 agosto 2010
Evento n.78 segnalato dal Parco di Informazione del Veneto
Torna a inizio pagina