Notizia del 03/11/2015
In questa occasione è stato presentato per la prima volta al pubblico il Panettone realizzato tramite la tecnica della vasocottura, che ha riscontrato l’approvazione di stampa e del pubblico, finendo le scorte prima della fine della manifestazione. Allo stand d&g patisserie per ore non si è fatto altro che chiedere del nuovo prodotto di casa Dianin e della tecnica per realizzarlo.
Ma qual è il segreto del Panettone in vasocottura?
Denis Dianin svela: “i segreti sono la lenta lievitazione naturale con lievito madre, oggi come un tempo; la scelta rigorosa di materie prime eccellenti; studio, tecnica e tutta la nostra passione e dedizione.
Questo originale panettone nasce per poter offrire al consumatore un prodotto che mantenga le caratteristiche chimico/fisiche ed organolettiche ottimali nel tempo, utilizzando un vaso in vetro idoneo alla vasocottura anziché il classico pirottino di cartone.
Il prodotto risulta avere la forma del vaso stesso e può essere tagliato e servito a piacimento. In poche parole le stesse caratteristiche di un panettone artigianale come qualità e lavorazione ma con una maggiore durata: in questo modo i tempi di consumo si dilatano e si destagionalizza il prodotto.
Per informazioni ulteriori e per le foto: https://www.flickr.com/photos/aromicreativi/albums/72157656529500653
Torna a inizio pagina