News | Piemonte | Montagna

A Castelmagno aprono le piste di sci di fondo

Notizia del 29/11/2007

Le recenti nevicate in alta montagna consentono l'apertura anticipata della pista di sci di fondo di Castelmagno. Già da sabato 1 e domenica 2 dicembre è possibile "assaggiare" la prima neve... Possibilità di noleggio del materiale, completamente rinnovato lo scorso anno e ampliato al settore delle racchette da neve, grazie alla felice sinergia con l'associazione La Cevitou. L'accoglienza del Centro Fondo Viribianc si completa con gli spogliatoi riscaldati e il servizio bar - tavola calda. Recapito corretto: 388.9362815.

L'apertura ufficiale della pista è prevista per sabato 8 e domenica 9 dicembre, in quanto è inserita nel programma della festa de La Cevitou, dal 7 al 9 dicembre, di cui ricordiamo il programma:

 

Venerdì 7 dicembre

ore 21, presso il Caseificio di Pradleves

Proiezione del film "Estorias" di Diego Anghilante. Incontro con il regista ed i protagonisti. Ingresso libero.

Sabato 8 dicembre

"La spasgiado" - Sono in programma due escursioni di diversa difficoltà, entrambe con arrivo a Valliera:

- escursione impegnativa: partenza ore 8.30 da San Pietro di Monterosso (di fronte alla biblioteca, arrivo nel pomeriggio al Colletto di Castelmagno. Pranzo al sacco, indispensabile la prenotazione al 339.4813018 per avere i dettagli dell'escursione, in base alla situazione neve e meteo.

- escursione facile: partenza ore 14.00 dal Colletto, se c'è neve con le ciastre. Prenotazione al 388.9362815 (attenzione, sul depliant il recapito telefonico è errato!)

ore 17: possibilità di "Merenda sinoira" presso l'albergo diffuso di Valliera (possibile il pernottamento). Prenotazioni al 333.4677462

Al calar della notte, racconti di masche e sarvanot con Alfredo de La Toureto... dopo la paura, la suggestiva "estelado"...

Domenica 9 dicembre

Natal d'acò d'isì 2007: dalle 13 alle 17 fiera di prodotti locali e canti per le vie di Campomolino con distribuzione di bevande calde e piccoli assaggi. Chi è interessato a partecipare al mercatino come espositore, può contattare i recapiti in basso.

dalle 14.30 giochi per adulti e bambini

dalle 17 concerto nella chiesa di Campomolino di: Balandrin, Gruppo popolare di canto di Sospel, Corou de la Cevitou - ingresso libero.

 

 

Per informazioni: 0171.988102 - associazione@lacevitou.it

Associazione culturale La Cevitou

fraz. San Pietro, 89

12020 Monterosso Grana, CN

www.lacevitou.it

associazione@lacevitou.it

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic