News | Veneto | Collinando

Il pane di Davide.....

Notizia del 17/10/2007

Il più bel complimento che Davide Corbillo potesse ricevere nel corso della rassegna informativa I Mille Colori della Tipicità, che si è svolta nella zona del Montello, è stato certamente quello di Attiliano Sartoretto,presidente della associazione dei ristoratori Montello a Tavola

“ Davide sa fare il pane artigianalmente, quasi meglio del nonno!”.

Per noi, cronisti dell’anima e delle suole di scarpe consumate in percorsi alla scoperta dei piccoli produttori, la frase è giunta come un affermazione semplicemente paradisiaca.

Ricordiamo i nostri conversari con ………….. Santalucia, il suo pane rustico che accompagnava le nostre degustazioni e il taglio di mitiche sopresse….

Davide ha imparato l’arte della panificazione e della pasticceria lavorando in altre realtà professionali, quasi a sottolineare un curriculum del tutto maturo, nonostante la giovane età.

Poi quando il nonno si è ritirato, gli ha consegnato il ‘testimone’, dicendogli : “ Non voglio condizionare il tuo modo di lavorare : da questo momento il presente e il futuro sono tuoi”.

Così Davide ha saputo dare nuovo impulso all’attività, continuando nel solco tracciato, ma aggiungendo quelle idee e quella passione che rappresentano la linfa vitale per qualsivoglia

Attività artigianale.

Se ne sono ben resi conto i giornalisti che provenivano da diverse parti d’Italia, avvezzi a degustare

il pane di tante belle realtà locali.

Quando la delegazione locale de l’Italia del gusto lo aveva invitato alla iniziativa, non aveva avuto dubbio alcuno. Come dire : buon sangue non smente….

---------------------------------------------------------

Osservatorio Nazionale dei Parchi d'Informazione

Lettura dal 30/09/2007 al 30/08/2008

Evento n. 32 ( Parco d'informazione del Montello e dei Colli Asolani )

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic