News | Emilia-Romagna | Bologna capitale del Gusto

VENERDI' 5 LUGLIO: IL CINEMA STAR DI BAZZANO (BO) HA OSPITATO REGISTA, PROTAGONISTA E COPRODUTTORE DEL FILM TRA CINQUE MINUTI IN SCENA

Notizia del 06/07/2013

Vincitore dell’ Art Cinema Award Cicae al Festival di Annecy 2012.

Evento cinematografico a Bazzano: Venerdì 5 luglio alle ore 20,30, al cinema Star di Bazzano (BO), si è svolto l'anteprima territoriale del film Tra cinque minuti in scena, che è stato presentato dalla regista Laura Chiossone, dall'attrice protagonista Gianna Coletti e da Luca Lucini, noto regista di film come Oggi sposi, Solo un padre, La donna della mia vita, che in questa occasione sarà presente in veste di coproduttore.

La serata è stata organizzata da Movievalley Bazzacinema Festival Nazionale di Cortometraggi, la cui terza edizione sarà dal 13 al 16 marzo 2014, e da ASTRA sas MULTISALA BAZZANO, con il patrocino della Fondazione Rocca dei Bentivoglio, del Comune di Bazzano, Strada dei vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi, Ascom Confcommercio Provincia, per creare una serata che ancor meglio connoti la volontà di creare un percorso importante per il territorio, al cui centro ci sia il Cinema, declinato attraverso proposte diverse, dal Festival di Cortometraggi, ad incontri di carattere cinematografico, a workshop e ad anteprima. Come quella del 5 luglio con Tra cinque minuti in scena (prodotto da Rosso Film iniseme a Mare Mosso, Albatros, FilmGood) film toccante e profondo, che racconta il rapporto tra una madre anziana e la figlia, per le quali il teatro è stato ed è fondamentale. Per la madre, che ha avviato la figlia, sin da piccola, a calcare il palcoscenico, e per quest'ultima, per la quale il teatro è diventato imprescindibile parte della sua vita. Il loro forte legame affettivo, nella circostanza della necessità di assistenza della madre, trova nuovi risvolti di intimità e di unione, mettendo in evidenza emozioni e sentimenti profondamente diversi tra loro, che toccano le note del dolore e della gioia. Sullo sfondo c'è sempre il teatro, con le sue difficoltà quanto mai attuali, e la protagonista che si divide tra palcoscenico e privato.

Al termine del film il pubblico avrà modo di conoscere i tre ospiti e di parlare con loro, durante un brindisi che sarà offerto a tutti i presenti grazie a Gaggioli Vini e Caseificio Lucchesi. Un ringraziamento anche ad Albergo Alla Rocca di Bazzano e a Il Caffè della Corte di Corte Isolani-Bologna.

Ufficio Stampa

Maria Grazia Palmieri

393 9701668

emmegip@tin.it

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic