News | Piemonte | Collinando

Con Tartuflanghe estate vuol dire tartufo

Notizia del 11/05/2013

Gustare il tartufo anche fuori stagione: è da questa intuizione e dall’esperienza di Domenica Bertolusso e Beppe Montanaro che nel 1975 è nata Tartuflanghe, affermata azienda piemontese nel comparto dei prodotti di alta gastronomia.

Mai come quest’anno, quindi, estate diventa sinonimo di tartufo, grazie alle prestigiose creazioni Tartuflanghe che testimoniano il suo impegno sempre maggiore nel settore della ricerca e dello sviluppo.

Per impreziosire le fresche cene d’estate, per stupire un ospite ad un aperitivo in giardino o anche semplicemente per premiare la propria voglia di qualcosa di buono, Tartuflanghe ha creato prodotti che si distinguono anche a livello internazionale per la loro capacità di racchiudere la qualità della materia prima nelle forme e nelle soluzioni più innovative.

Primo tra tutti il prezioso Tartufo noH2O®, frutto di anni di sperimentazione: grazie ad un processo di estrazione dell’acqua, il tartufo viene disidratato mantenendo intatte le caratteristiche organolettiche, il suo profumo inconfondibile e il suo gusto straordinario. Perfette sui piatti caldi, perché capaci di sprigionare al meglio le note aromatiche del bouquet, le sottili sfoglie di tartufo d’Alba 100% vanno servite a fine preparazione, usate come protagoniste del piatto o come raffinato complemento d’autore.

Per i palati più curiosi, Tartuflanghe propone il delizioso Perlage ® di tartufo, un rivoluzionario succo di tartufo nero pregiato che, dopo essere stato estratto in fase di cottura, viene sferificato attraverso una tecnica molto sofisticata, ottenendo così delle piccole perle; alla vista può apparire caviale ma basterà assaggiarlo per riconoscere l’inconfondibile gusto del tartufo.

La Crema al Salmone e Tartufo e quella ai Peperoni e Tartufo sono deliziose creme dal gusto estivo e leggero, perfette per il momento dell’aperitivo ma anche per condire primi piatti e tartine.

Moscato d’Asti D.O.C.G., uova e farina di riso sono le materie prime di altissima qualità che compongono la Crema di Moscato Tartuflanghe, una preparazione irresistibile ideata per guarnire torte, gelati e per accompagnare frutta fresca e sciroppata.

Inoltre, per uno snack di metà giornata Tartuflanghe propone i nuovi Aperituber: fragranti biscottini salati con tartufo e olio extravergine di oliva.

Queste sono solo alcune delle specialità che l’Azienda più all’avanguardia nella produzione artigianale di prodotti tipici delle Langhe offre agli appassionati gourmet. Tartuflanghe, infatti, con la sua voglia di sperimentazione, il rispetto per la tradizione, per il territorio e per l’artigianalità, si conferma una realtà capace di creare nuove frontiere per il tartufo, in un connubio vincente tra gusto antico e gastronomia moderna: un’Azienda nelle cui accurate e raffinate tecniche di lavorazione sono riconoscibili gli elementi tipici della cultura territoriale, in cui la produzione mantiene il prezioso carattere della manualità e in cui i processi di conservazione, stagionatura e invecchiamento continuano ad avvenire secondo rigorosi metodi naturali.

Tartuflanghe – Dal 1975 si occupa della produzione artigianale di prodotti tipici delle Langhe, rivolgendosi principalmente al mercato dell’alta gastronomia e della ristorazione. Dalle più autentiche ricette della tradizione piemontese è nata una grande varietà di prodotti, dal tartufo disidratato, ai condimenti, dalle salse, agli olii aromatizzati fino alle praline dolci e alle creme da dessert. Tartuflanghe è presente nei più prestigiosi negozi gourmet e gastronomie italiane e internazionali; inoltre, i suoi prodotti sono scelti da top Chef, ristoranti e hotel di lusso in tutto il mondo.

CM Comunicazione Tartuflanghe

Via F.lli Gabba, 9 12040 – Piovesi d’Alba (CN)

20121 Milano Loc. Catena Rossa, 7

Tel 02.97375954 Tel. +39 0173 361414

Piazzale delle Medaglie d'Oro, 57 www.tartuflanghe.it

00136 ROMA

Tel/Fax 06.35451213 - 06.35295588

info2@cmcomunicazioni.com

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic