News | Friuli-Venezia Giulia | Collinando

I coltelli di Maniago catalizzano l’'attenzione alla Fiera "Ambiente" di Francoforte

Notizia del 24/02/2013

 

 

I coltelli di Maniago catalizzano l’attenzione di addetti al lavoro e pubblico all' ’importante Fiera "Ambiente" di Francoforte. La presenza dell'Agenzia per lo Sviluppo del Distretto Industriale del Coltello nello stand allestito in collaborazione con la CCIAA di Pordenone si è infatti qualificata anche quest'anno con molte novità, che hanno riscosso un notevole successo.

 

La più eclatante è "Primitive", un oggetto da taglio che stravolge l'immagine del coltello classico per ritornare ad un utensile con le caratteristiche della selce. La Coltelleria Del Ben, apprezzata a livello internazionale per la sua attenzione rivolta al design, ha reinventato questo modo di tagliare in collaborazione con Michele Daneluzzo, designer pordenonese trasferitosi a Vienna per lavoro.

Le Coltellerie Marcello Beltrame - Due Ancore, è stata invece segnalata e prescelta come idea innovativa ed ecologicamente compatibile per i set da coltelli da degustazione"Lamami" declinati in 19 tematiche e racchiusi in altrettanti libri realizzati in cartone riciclato , imponendosi su tutte le altre aziende italiane presenti in fiera. A ricevere il premio è stato il titolare Andrea Girolami, che ha avuto l’interessante possibilità di presentare il suo prodotto alla presenza di 200 giornalisti internazionali, che ne hanno apprezzato la filosofia innovativa ed ecocompatibile.

Oltre alle lame, per tutta la durata della manifestazione fieristica all'interno dello stand del Distretto Industriale del Coltello, sono stati presentati anche i prodotti tipici agroalimentari della montagna pordenonese.

 

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic