News | Lombardia | Montagna

La Valtellina al V° Festival Europeo del Gusto con la bresaola Paganoni

Notizia del 08/09/2012

I giornalisti e i comunicatori dell'Associazione l'Altratavola hanno potuto degustare la bresaola di Paganoni al

V° Festival Eyuropeo del Gusto.

L' azienda nasce negli anni ottanta e si specializza fin da subito nella commercializzazione di prodotti alimentari freschi in tutta la Valtellina. L'attività si è successivamente integrata attraverso l'avvio della produzione di salumi tipici Valtellinesi in un piccolo stabilemento situato a Caiolo (in provincia di Sondrio). A partire dal 2004, per fronteggiare l'ottima risposta del mercato al sistema di offerta dell'azienda, la società ha deciso di spostare le proprie attività sia di produzione, che di commercializzazione, presso un moderno stabilimento situato a Chiuro (SO). La nuova sede è dotata di sistemi informatizzati per la gestione della produzione, che permettono di garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti senza intaccare il gusto nostrano e la genuinità della Bresaola.

La filosofia aziendale si basa sulla ricerca della qualità a tutto campo, sia per quanto riguarda i prodotti, sia per quanto riguarda il rapporto con i clienti, i fornitori, i collaboratori e l'ambiente esterno.

La produzione comprende oltre i vari tipi di Bresaole anche: prosciutti crudi, speck, salami di carni pregiate, slinzeghe e altri insaccati tipici valtellinesi.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic