News | Friuli-Venezia Giulia | Terre d'Acqua

Le carni di Livio Barbisan al V° Festival Europeo del Gusto

Notizia del 12/08/2012

Solitamente i vagabondi del gusto non amano le recensioni ad hoc.

Sarà che un certo giornalismo parolaio e inconcludente ci ha abituati ad elogi sperticati in cambio di qualche carta da cento euro ; sarà perchè sono sempre meno i comunicatori che consumano le suole delle scarpe e delle loro sgangherate utilitarie ; sarà …..., ma l'incontro con uno dei punti vendita delle carni di Livio Barbisan, merita invece di essere raccontato.

Prima di tutto va sottolineato che i comunicatori e i giornalisti dell'Associazione l'Altratavola

hanno diligentemente fatto i loro bravi acquisti di carne in quel di Porcia, sperimentando direttamente il servizio e la qualità.

Certo il negozio è spazioso, pulito, suggerisce un nonsoche di libertà di scelta. Ma lo stile non è quello impersonale dei grandi supermercati : il personale segue il cliente, lo consiglia, secondo uno stile tradizionale di colloquio e disponibilità

Quel che ci ha colpito è proprio questa sintesi di innovazione e tradizione, che rende il punto vendita Barbisan un luogo di informazione e comunicazione autentiche.

Sulla qualità delle carni non si discute. Vi sono poi le proposte prontocuoci, in uno stile gastronomico che incontra le necessità dei tempi d'oggi (nonché quelle delle nostre signore!).

Ricca la scelta nel settore dei salumi, per qualità e ampiezza di riferimenti geografici e territoriali.

Lo stesso si può dire del settore dei formaggi e dei latticini : le proposte sono diversificate e

accattivanti.

Ecco i motivi per i quali il V° Festival Europeo del Gusto toccherà anche il punto vendita di Livio Barbisan a Porcia.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic