News | Lazio | Montagna

Italia del Gusto ad Amatrice

Notizia del 03/06/2007

La Presidenza Nazionale de l’Italia del gusto ( una federazione di giornalisti,pubblici amministratori,imprenditori, uomini di cultura e rappresentanti di associazioni che operano nelle comunità locali, unite allo scopi di valorizzare borghi e territori poco conosciuti del nostro belpaese, attraverso iniziative volte a ‘informare chi informa’), ha visitato in questi giorni Amatrice e i suoi dintorni. I giornalisti hanno visitato l’azienda Agricola Nibbi e hanno partecipato ad un incontro a convivio presso il ristorante Lo Scoiattolo della famiglia Berardi, ove hanno potuto degustare alcune superbe interpretazioni dell’Amatriciana ,con diverse paste artigianali italiane, provenienti dalla Puglia e dalla Campania.

Il motivo della visita è stato duplice : da un lato nominare Amatrice borgo del gusto (con la possibilità di partecipare a tutti gli eventi che la federazione promuove in Italia), dall’altro

concordare la realizzazione di un grande evento nazionale : l’incontro ‘Paste artigianali d’Italia unitevi….. nell’Amatriciana”, che porterà nel territorio del Parco del Gran Sasso e di Monti della Laga produttori e giornalisti da ogni parte d’Italia.

“ L’appuntamento - commenta Amelia Nibi ( che è stata nominata delegata de l’Italia del gusto per il Lazio)- verrà organizzato nel 2008, ma verrà adeguatamente preparato con la realizzazione di un educational per giornalisti nel tardo autunno di quest’anno e da una giornata di presentazione delle nostre eccellenze a Roma agli inizi di settembre”.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic