News | Veneto | Collinando

Che buoni i cibi surgelati di Bocon !

Notizia del 24/03/2012

I giornalisti e i comunicatori dell'Associazione l'Altratavola, per condurre la trasmissione televisiva

L'Italia del Gusto, sono sempre alla ricerca di 'inediti' del buon e bello vivere.

Questa ricerca errabonda li ha portati nel laboratorio cucinario della casa del Presidente, per degustare alcuni piatti.

“ Ohibò – si sono detti-, chi è l'autore di queste autentiche sorprese “.

Bocon, risponde il serafico Presidente, un'azienda di Pieve di Soligo che produce surgelati.

Così, non poteva mancare una visita all'azienda, dopo la sconfitta campale di tutti i pregiudizi

(un po' vecchiotti), che ancora aleggiano attorno ai cibi surgelati.

Prima di tutto le scelte, che si riassumono nel fortunato refrain : Regione e Sentimento. Le ricette tipiche secondo la tradizione locale.

“Il sapore non è abbastanza – osserva Donatella Moro, una dei titolari-. Utilizziamo la Tecnologia e l'innovazione al servizio del gusto .Sotto il sapore niente : niente coloranti, niente conservanti,

niente aromi artificiali, niente glutammato,niente OGM “.

“Tutti hanno un vizio. Il nostro è quello dei gusti genuini”.

Ci piace, questa capacità di sintesi. Trasmette immediatamente la filosofia di Bocon.

“L'idea che i cibi surgelati nutrano meno di quelli freschi è stato un pregiudizio difficile da sradicare- osserva Renzo Lupatin, Presidente nazionale dell'Associazione l'Altratavola-. La surgelazione non toglie le proprietà alimentari di un cibo. I surgelati hanno le stesse caratteristiche nutrizionali di quelli freschi, la surgelazione tende a conservare fresco un cibo ed inoltre da maggiori garanzie di igiene.”

A Bocon, non ci si accontenta mai.

“Sì, è vero, non ci accontentiamo mai. Se possiamo fare qualcosa per migliorare la qualità dei nostri prodotti, garantendo che le materie prime siano buone, genuine e magari anche a chilometro zero, non ci tiriamo indietro. Così abbiamo deciso di coltivare in proprio il radicchio e le patate per i nostri gnocchi “ .

Siamo in primavera ? Ecco l'allegra Insalata di Cereali e Verdure Bocon.

Tenete d'occhio il reparto surgelati per non lasciarvi scappare questo saporito mix di ingredienti sani e ricchi di gusto; con poche calorie e tante fibre, pronto in pochissimi minuti. Potrete scatenare la vostra fantasia e personalizzatela come più vi piace!

Ma il paniere di casa Bocon comprende molte proposte.

Verdure cotte, specialità regionali fresche ( gnocchi e spatzle di spinaci), Risotto e cereali, specialità regionali surgelate (Pasqualina agli spinaci, Pizzoccheri della Valtellina, Frico friulano, Melanzane alla parmigiana, Gnocchi ripieni al gorgonzola . Fondi Carciofo Ripieni, La Caponata ,ecc.), torte salate e snack, prodotti per l' HORECA (Gnocchi di patate ripieni di pomodoro e mozzarella di patate ripieni di radicchio e asiago, Focaccia Primavera , Rustica, Fondi di carciofo ripieni , Salame al cioccolato e Cuore di Cioccolato ) e Dessert.

“Chi si ferma è perduto- conclude Donatella Moro-. Per questo noi alla Bocon non smettiamo mai di lavorare su vecchi e nuovi prodotti. Sui vecchi - magari grazie ai suggerimenti dei clienti - perché c’è sempre un margine di miglioramento. Sui nuovi, perché il nostro assortimento non ci sembra mai abbastanza ampio oppure su richiesta di clienti (o potenziali tali) in cerca di qualcuno che sappia interpretare al meglio i loro desideri.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic