News | Veneto | Terre d'Acqua

Pista ciclabile : l'Ostiglia dei nostri sogni

Notizia del 29/05/2007

PISTA CICLABILE: L’OSTIGLIA,illusione che dura da parecchi anni.

Dopo l'inaugurazione a Camposampiero del primo stralcio di un’opera che doveva sostenere le esigenze di tanti cittadini, il progetto Ostiglia, da ferrovia di guerra a pista di pace, ha conosciuto le prime pedalate sul sedimento ferroviario nel 1999. Il programma è stato messo a punto dall’Unione Sportiva Acli ed il tratto è stato percorso da onorevoli, sindaci e migliaia di autorità e cittadini.

La pista ciclabile “Ostiglia” ritorna alla ribalta in questi tempi elettorali; a Montegalda si sono incontrati nuovamente i sindaci, gruppi ciclistici giunti da:

Scorzè, Bastia, Grisignano, Montegalda, Orgiano, Sossano,Zeminian, Peseggia, Grumolo delle Abbadesse, Padova, Vicenza . Ritorna ad echeggiare l’Ostiglia: 2007,ma di onorevoli ed esponenti regionali e provinciali non se ne son visti, forse ci hanno traditi eppure, dal Ministero del turismo, segnalano milioni di stranieri in attesa di piste ciclabili per raggiungere la nostra Italia, la nostra Regione. Intanto centinaia di ciclisti impegnano le strade :sono arrivati a Montegalda,” mantovani, trevigiani, vicentini, veronesi, padovani . L’illusione rimane ancora, non si sa per quante tornate elettorali e che progetto avrà la “via verde”.1999 : l’Ostiglia dei nostri sogni.

Lino Rubini

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic