News | Veneto | Terre d'Acqua

Al Vecio Fritolin anche i piatti si vestono in maschera per festeggiare l’arrivo del Carnevale

Notizia del 03/02/2012

Per carnevale anche i piatti si vestono in maschera al Vecio Fritolin. Per festeggiare la tradizionale festa di Venezia, lo Chef del Vecio Fritolin, Daniele Zennaro, ha ideato il piatto “Seppia a carnevale”: un antipasto di pesce colorato che sembra celebrare la kermesse lagunare. E che dire del secondo: la “Lombata di coda di rospo in crosta di alghe con patate rosolate al rosmarino” più che un piatto di pesce è “un arrosto travestito”. “In realtà abbiamo pensato di presentare questo filetto di pesce come se fosse un arrosto di vitello in miniatura – spiega lo chef Daniele Zennaro -, con tanto di patate ad accompagnare il piatto”. Un ulteriore travestimento, sia estetico che di gusto, è costituito dalla polvere d'alga che contribuisce a dare al piatto un insolito colore verde acceso ed un gusto salino accentuato alla carne delicata della coda di rospo.

Lo chef ha rivisitato le antiche ricette della tradizionale cucina marinara per creare piatti dal gusto delicato, belli anche da guardare. Ecco il menu ideato dallo Chef

Daniele Zennaro: “La Seppia a Carnevale”, “Gnocchi di patate farciti di olive taggiasche, salsa di spinaci e uvetta”, “Lombata di coda di rospo in crosta di alghe con patate rosolate al rosmarino”, “Torta rovesciata alle mele con finto caviale di cannella” (Costo 60 euro bevande escluse).

Informazioni e prenotazioni:

Vecio Fritolin Calle della Regina, 2262,

Sestiere Santa Croce Venezia 30100

Tel: +39 0415222881

E-mail: info@veciofritolin.it

Sito: http://www.veciofritolin.it

Il ristorante è anche in Facebook_

Micaela Scapin

Giornalista _ Ufficio stampa

Mob. 338 42 93 592

----------------------

TEAMWORK - Consulenti Associati

Comunicazione & Immagine

www.teamworkstudio.it

info@teamworkstudio.it

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic