News | Emilia-Romagna | Terre d'Acqua

Teatramici

Notizia del 07/01/2012

TEATRAMICI è una compagnia teatrale amatoriale, nata circa sette anni fa per volontà di un gruppo di persone della Parrocchia della Sacra Famiglia di Bologna, con l’intenzione di raccogliere fondi destinati alle necessità della Parrocchia stessa.

La compagnia è formata da persone che hanno voluto mettere in gioco il loro desiderio di recitare, scoprendo con piacere che, anche senza essere dei veri attori professionisti, si possono realizzare spettacoli molto apprezzati dal pubblico. Per questo motivo TEATRAMICI ha deciso di mettere a disposizione i lavori realizzati, per tutte le organizzazioni o associazioni di volontariato che intendono aiutare chi, vicino o lontano, ha bisogno di aiuti concreti.

L’ intento nasce dalla precisa volontà di questo gruppo di uscire dalla specifica necessità con la quale è nato, aprendosi alle associazioni di volontariato che ne fanno richiesta.

All’inizio il gruppo non disponeva di tutte le persone per ricoprire i ruoli specifici dello spettacolo. Oggi ha al suo attivo oltre 60 persone che lavorano con impegno nel loro tempo libero, consapevoli di avere creato una realtà utile, non solo per trascorrere piacevolmente del tempo insieme, ma anche per dare un po’ di aiuto a chi ne ha bisogno.

E’ un impegno che nasce dalla consapevolezza di avere scoperto una grande energia nel gruppo, con la quale i partecipanti intendono non rimanere indifferenti a ciò che li circonda.

Gli spettacoli sono realizzati nel genere “musical”, o meglio, “parodia musicale”. I testi sono composti in modo ironico, su musiche di canzoni conosciute e in gran parte attuali, creando così un simpatico ricordo nel pubblico.

I titolo portati alla ribalta sono:

“I tre moschettieri”, ispirato all’omonimo romanzo di Dumas. La commedia si sviluppa in ventuno scene divise in due atti per una durata complessiva di circa 140 min. intervallo compreso.

“Odissea”, dall’omonimo poema di Omero. Ripercorre in tono allegro e scanzonato le avventure di Ulisse nel suo famoso viaggio di ritorno ad Itaca.

“Colombo Cristoforo, fu Domenico e Susanna, ovvero chi ha rubato il Katai?” Ultimo lavoro in ordine di tempo, attualmente sulle scene. Anche in questo caso la scoperta delle Americhe, avviene con notevoli libertà e con un imprevisto finale.

Le associazioni interessate possono trovarci su www.teatramici.it e contattare la nostra referente Sig.ra Sandra Gentilini (tel 3312761048 possibilmente ore pasti).

Saremmo lieti di conoscervi e di potervi aiutare nella raccolta di fondi destinati a scopi benefici.

----------------------------------

Notizia n. 18 dall'Emilia Romagna

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic