News | Emilia-Romagna | Terre d'Acqua

Una vita per la carne : i Donini

Notizia del 20/11/2011

Cresciuti in una macelleria tradizione, i fratelli Giacomo e Giovanna Donini, figli di Egidio e Marisa, ad un certo punto della loro vita professionale si sono sentiti limitati in quella pratica di tagli e frattaglie.

La curiosità e la voglia di creatività dei due fratelli (Giacomo è diventato sommerlier professionista e assaggiatore ONAF e Giovanna frequenta tutti i corsi della Scuola di Cucina Aula Magna di Cesena) avevano portato la macelleria a diventare sempre più ricca di elaborati a base di carne e verdure, carne e formaggio, con l'aggiunta poi di un angolo di formaggi selezionati... e poi di mostarde e confetture... e poi anche di qualche vino di qualità... con la voglia di cucinare di Giovanna, è andata a finire che la macelleria (che non poteva considerarsi più tale), è anche diventata piccola.

Finalmente dunque si libera un locale adatto in centro a Cesena, in una piazzetta che si sta rinnovando tutta, in Corte Dandini, e da qui riparte l'avventura dei due fratelli di carne con una formula nuova, che prevede, oltre al ristorante, anche la possibilità d'asporto di cotto e crudo con il take away. La carne Chianina è sempre la protagonista, ma non mancano i formaggi e i salumi di grandissima qualità e altre proposte che variano in base alle stagioni e al mercato, da gustare in un ambiente assolutamente formale e moderno. Saranno più famosi?

------------------------------------------------------

Notizia n. 2362 dall'Emilia Romagna

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic