News | Emilia-Romagna | Collinando

Locanda di Bagnara

Notizia del 01/09/2011

Nel cuore della Romagna, a Bagnara, tra Imola e Ravenna, la Locanda di Bagnara è un autentico ed elegante buen ritiro per vacanze gourmet.

In una residenza d’epoca, che l’abile restauro ha trasformato in hotel d’elite, camere e suite, ristorante, wine bar e osteria accolgono gli ospiti tra delizie del palato e dell’ospitalità.

Chef e patron della Locanda è Mirko Rocca, sapiente cuoco e maestro d’accoglienza, che, assieme al socio Carlo Nervo, accompagna piacevolmente gli ospiti tra itinerari culinari e culturali della Romagna…

"La cucina è passione, dedizione e fatica, ma tutto è ripagato dalla soddisfazione che si ha quando il cliente inizia a capirlo…" sono le parole di Mirko Rocca, chef e patron del Ristorante Rocca della Locanda di Bagnara, (l’ideale per vacanze gourmet!) che ama accogliere gli ospiti con una cucina, citando Gianni Mura, "saggia, pulita, con accostamenti meditati…".

Carne e pesce, verdure e ortaggi del territorio, sono proposti con la medesima importanza, in piatti ispirati alla tradizione e rivisitati con l’esperienza internazionale di Mirko Rocca, già chef a Londra, a New York, a Kuala Lumpur, a Capri…

La cottura è rapida, gli ingredienti freschissimi (il menù cambia ogni 60 giorni per accogliere le stagionalità), la pasta è sempre fatta in casa e i vini sono la scelta sapiente del cantiniere della Locanda. L’ambiente e la disposizioni dei tavoli sono stati studiati per dare privacy e comfort a tutti i gourmet che hanno il piacere di desinare in uno dei più apprezzati ristoranti in Romagna, tra Imola e Ravenna.

Per chi desidera momenti di romanticismo, sul loggiato al piano superiore, un unico tavolo per sole due persone impreziosito dall’originale lampadario a forma di nuvola, assicura una piacevole intimità.

La Locanda di Bagnara | Piazza Marconi 10 | 48010 Bagnara di Romagna, Ravenna, Italia

Tel. +39.0545.76951 | Fax +39.0545.905261 | info@locandabagnara.it

---------------------------------

Notizia n. 2096 dall'Emilia Romagna

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic