News | Emilia-Romagna | Terre d'Acqua

Al labirinto effimero più grande d’Europa di Alfonsine una serata alla scoperta dei territori

Notizia del 30/08/2011

 

Continuano gli eventi al Labirinto Effimero dell’Azienda Galassi di Alfonsine. In collaborazione con “GirodellaRomagna.net” e “Stazione Sei marketing territoriale” venerdì 2 settembre, si terrà un incontro con il fotografo di Stazione Sei Sergio Stignani fotografo naturalista ed esperto della Valle di Campotto. La proiezione di immagini aiuterà lo spettatore a comprendere l’affascinante mondo della bonifica, delle nostre valli e del mondo faunistico che in essa vive.

Il sipario sulla serata si apre già dalle 18.30: si inizierà con un percorso dentro questo che è il labirinto effimero più grande d’Europa 80.000 metri. 4 kilometri circa di sentieri. Seguirà una grigliata di carne alla “maniera contadina” per poi perderci nelle immagini e nelle parole di Stignani. Tra voli di aironi, avocette e tante altre specie.

L’occasione per visitare l’Azienda Galassi e la mostra di mosaici curata dal Liceo Artistico Statale di Ravenna, opere prodotte durante il corso di Mosaico dal titolo “Nel labirinto del Mosaico”. L’occasione è da non perdere, perchè dal 2012 la mostra si trasferirà in Francia presso la Cattedrale di Chartres ( Chartres è città gemellata con Ravenna).

“Lavorare in sinergia è importante e strategico. E darà i suoi frutti” dichiara Carlo Galassi, soddisfatto per questa “rete” tra la sua Azienda, Giro Romagna.Net e Stazione Sei. “ Un’efficace promozione di un territorio dalle mille sfaccettature, ancora poco conosciute, come il nostro passa necessariamente per il coordinamento dell’azione dei numerosi attori presenti. Non è più il tempo dell’improvvisazione isolata. E questo è un esperimento riuscito di come si può e si deve lavorare insieme efficacemente” - aggiunge Paolo Regina, il responsabile marketing di Stazione Sei. il nuovo brand di marketing territoriale nato lo scorso novembre da un’idea dello Studio Tavalazzi di Argenta e Bagnacavallo (Ra).

Prenotazioni cena ed informazioni per la serata Monica Buldrini 339.6463426 oppure Carlo Galassi 335.8335233.

Quota di partecipazione €. 15.00 adulti, €. 10,00 bambini. Gratuito per i piccolissimi. E’ necessaria la prenotazione.

Ufficio Stampa: www.stazionesei.com

------------------------------------------

Notizia n. 2091 dall'Emilia Romagna

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic