News | Veneto | Terre d'Acqua

UNA NUOVA OPPORTUNITÀ PER IL TURISMO VENETO

Notizia del 27/08/2011

 

L’Associazione “Ville Venete & Castelli” ha siglato una importantissima collaborazione con Google che permetterà a tutti gli utenti di Google di immergersi nelle splendide Ville Venete utilizzando gratuitamente il sistema Google Street Wiew che fornisce stupefacenti immagini a 360 gradi dei luoghi più belli del mondo.

Così, con Street View, si potrà guardare da vicino una Villa Veneta prima ancora di andarci, pianificare il viaggio, stabilire un punto di incontro con gli amici o semplicemente esplorare un po’ meglio e scoprire le attrazioni presenti sul territorio dove è inserita la Villa Veneta.

Già da un paio di settimane la troupe video di Google sta filmando le più belle Ville Venete e i più suggestivi Castelli Rinascimentali seguendo le indicazioni di “Ville Venete & Castelli”.

Per il popolo di navigatori web sarà questa una grande occasione per conoscere l’incredibile patrimonio storico, artistico ed architettonico costituito dalle oltre 4.200 Ville Venete tramandatoci dalla Serenissima Repubblica di Venezia (un patrimonio così ampio che fa del Veneto la prima zona al mondo con una concentrazione così ampia di pregiate dimore storiche della stessa tipologia e dello stesso periodo storico).

Sono già state filmate le dimore della provincia di Treviso ed ora si sta passando nella provincia di Padova.

Man mano saranno fatte tutte le province sulla base degli elenchi di Ville e Castelli forniti dall’Associazione “Ville Venete & Castelli” che è l’unica realtà in possesso di tutti i dati relativi agli utilizzi turistici del “Sistema Ville Venete”.

“È il frutto di una ricerca condotta in quasi vent’anni di stretto rapporto con i proprietari delle Ville Venete – dice il Presidente Bellemo – e di un intenso lavoro di promozione a livello internazionale che ha finalmente attirato l’attenzione del mercato turistico mondiale, prospettando un sensibile incremento turistico nel Veneto grazie alla suggestione e alla grande forza di attrazione esercitata dalle nostre Ville Venete".

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria info@villevenetecastelli.com

----------------------

Notizia n. 2085 dal Veneto

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic