News | Emilia-Romagna | Bologna capitale del Gusto

Le Terre dell'Eccellenza scelgono Bologna come capitale del gusto

Notizia del 16/06/2006

La seconda giornata della iniziativa d'informazione 'Le Terre dell'eccellenza' ha conosciuto la partecipazione di numerose delegazioni, provenienti da diverse regioni d'Italia.

Presso il ristorante Le Louvre di Bologna si sono incontrati i giornalisti di diverse testate, per conoscere le esperienze della Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara, il programma di Equimana (la grande manifestazione che si terrà a Feltre dal 10 al 16 luglio), i vini della azienda agricola le Rive di Caneva (Alto Livenza Friulano), le attività del FAI (Fondo Ambiente per l'Italia) e del Castello di Masino (sito a Caravino, in Piemonte) in particolare, la realtà dell'aceta balsamico di Modena.

Nel corso della serata vi è stato poi l'intervento del Rappresentante dell'Assessorato al Turismo della Provincia di Bologna, che ha confermato l'interesse e la partecipazione alle iniziative di Bologna Capitale del Gusto.

E' toccato poi a Pierluigi Gentilini, presidente della associazione I Colori di Romagna Toscana presentare le attività e le iniziative del proprio sodalizio (che opera nell'Appennino Forlivese). Gentilini (nume tutelare del ristorante Mulino San Michele di Tredozio), ha interpretato poi, grazie all'ospitalità offerta dal ristorante Le Louvre, un menù interpretato con i prodotti della Sua terra. L'incontro a convivio ha per davvero suggellato il pregio di un appuntamento così ricco di spunti e di presenze qualitativamente certe.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic